Casterly Rock – Ingresso

Oggi voglio presentarvi la mia ultima MOC (My Own Creation), si tratta dell’ingresso del castello di Castel Granito, sede della famiglia Lannister.

Origine dell’idea

Ho trovato alcune foto in rete di un bel castello in scala 72mm ( quelle delle minifig da wargame ) e il mio intento è quello di ricrearlo in scala minifig. Il castello dovrebbe rappresentare la sede della famiglia Lannister, protagonisti nel celebre romanzo A Song of Ice and Fire (aka Il Trono di Spade).

 

Dettagli costruttivi
entrance_detail

La foto si riferisce ad un particolare dell’entrata, per realizzare il soffitto in quel modo è stata utilizzata una tecnica molto semplice ma dall’ottima resa, quella di curvare il muro grazie alla presenza del brick round 1×1 ( 3062b ), il muro poi è stato snottato.

retro_detail

Qui è possibile ammirare il punto forte ( a mio modo di vedere ) di questa MOC, il tetto dei due torrioni. Sono realizzati con circa 250 tile di varie forme, per dare quella forma al tetto è stato necessario utlizzare delle plate wedge per dare una prima forma al tetto. E’ possibile notare l’ingranaggio che alza il ponte levaio e il pavimento realizzato interamente in tile per simulare le assi di legno.

Informazioni tecniche

Ogni modulo di questo castello sarà su base da 48 studs, per un totale di 16 ( forma 4×4) . All’incirca sono presenti 4000 pezzi e ci son volute tra le 30 e le 35 ore di costruzione ( tra progettazione e realizzazione fisica )

Presenza agli eventi

La MOC è stata esposta durante l’evento locale tenutosi lo scorso weekend a Celano. Il Castello completo verrà ufficialmente esposto durante l’evento di Latina 2015, non escludo che anche a Porto San Giorgio sia possibile vederlo completato.

Vi consiglio di visualizzare la foto in alta definizione sul mio Flickr. Nei prossimi mesi pubblicherò nuovi moduli, spero vi sia piaciuto e… keep on brickin’ !

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum