Vento in poppa, marinai!

Il 2015 si preannuncia un grande anno per Lego.
Come faccio a dirlo? Ma corpo di mille acciughe!

E’ appena stata annunciata una grande novità per voi amanti dei sette mari: tornano i Pirati!

Logo Lego Pirates 2015

Logo Lego Pirates 2015

Una notizia che si è sparsa a macchia d’olio per i Sargassi in men che non si dica, potremo finalmente arrembare i nostri negozi di giocattoli e uncinare le preziose scatole dagli scaffali!

Tenetevi pronti ciurmaglia!

21 pensieri su “Vento in poppa, marinai!

    • Se dovessi dire su due piedi direi sicuramente sì, ma potrebbero passare anni.
      Lego l’anno scorso ha fatto il galeone del signore degli anelli, quest’anno quello di barbacciaio, l’anno prossimo ci sarà questa nave da 90 euro… il resto chi può dirlo?

        • Già pensi al 2016? 😉
          Come tutte le serie LEGO, questa nuova serie di Pirati potrebbe durare uno o più anni, a seconda di quanto vende e delle strategie di marketing di LEGO. Chissà, potrebbe anche diventare una serie “permanente” come LEGO City e quindi rimanere per molti anni di seguito, ma se Disney produrrà un quinto film dei Pirati dei Caraibi e LEGO ne acquisirà nuovamente i diritti, probabilmente la serie Pirates regolare verrà nuovamente interrotta per evitare sovrapposizione con i set legati al film (cosa già accaduta quando uscirono i set di Pirati dei Caraibi nel 2011).

          • Infatti uscirà un nuovo film de I pirati dei caraibi. Quindi verrà interrotta ancora la serie.

          • Sono congetture sensate, ma pur sempre congetture.
            E’ verosimile che LEGO riprenda il brand Pirates of the Caribbean per il prossimo film.
            E’ anche verosimile che non coesistano set pirati e set PdC.
            E’ pur sempre vero che Lego ha pubblicato set Castle contemporaneamente a Lord of The Rings… quindi non abbiamo risposte matematicamente certe.

            S

  1. Da Brickipedia ci sono altri dati sulla nave dei pirati che uscirà l’anno prossimo The Brick Bounty. Numero dei pezzi 725, numero minifigure 7. Non è molto grande. Come avevamo ipotizzato, comunque.

  2. Sono arrivate intanto le immagini ufficiali del set 70143. E’ davvero simile al set 6243. Sono deluso. Speravo meglio. Io non lo compro questo set. Aspetto che in futuro esca di molto meglio. Una correzione: i pezzi del set sono 745, e non 725 come scritto in precedenza. Le minifigure sono 7.

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum