Correva l’anno 1970

Sfogliando l’archivio dei Radiocorriere della Rai ho trovato all’interno di un numero di dicembre del 1970 questa pubblicità su doppia pagina.
Radiocorriere 1970

È una testimonianza importante per gli AFOL; venivano annunciate le tre grandi novità di quell’anno per l’Italia: ingranaggi (pre-technic, ndr), treni e le “costruzioni di lusso” della serie Minitalia.

All’interno sono riportati anche i prezzi di alcuni articoli, è molto interessante notare l’economicità dei set Minitalia, andavano dalle L. 600 alle L. 2.200, pochissimo a confronto delle L. 3.500 del set 347. Facendo l’analisi dei prezzi si evince chiaramente che i treni sono sempre stati costosissimi, si partiva addirittura da L. 8.500!

3 pensieri su “Correva l’anno 1970

  1. Non avevo mai pensato di usare l’archivio del Radiocorriere per cercare pubblicità LEGO (le ho sempre cercate solo su vecchi Topolino).

    Ho notato un’altra cosa interessante… cercando “LEGO” salta fuori molto spesso come presente nel programma pubblicitario “Girotondo”, insieme ad altre marche di prodotti tipo Boario o Ferrero. Non sono riuscito a trovare nulla su YouTube, purtroppo!

    • Effettivamente Topolino è una miniera, prossimamente dedicheremo un’apposita sezione del sito 😉
      In realtà ho trovato questo paginone per caso, stavo cercando ben altro.

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum