CUUSOO Brick!

cuusoo

CUUSOO e Bricklink si sono uniti in una nuova partnership.

Come molti di voi sapranno CUUSOO e The Lego Group hanno avuto una partnership che ha permesso lo sviluppo di alcuni set tra cui la “DeLorean Time Machine” o la “ECTO-1”.

Il sistema era semplice: se un progetto raggiungeva 1000 voti (poi successivamente diventati 10000 dopo i primi due progetti, relativi esclusivamente a Lego Japan) veniva prodotto dalla Lego. Con questo meccanismo abbiamo avuto:

21100 Shinkai 6500
21101 Hayabusa
21102 Minecraft Micro World (da cui è poi nata la linea Minecraft)
21103 Back to the Future Time Machine
21104 Mars Science Laboratory Curiosity Rover
21108 Ghostbusters Ecto-1

Successivamente, Lego ha interrotto la partnership con CUUSOO per dedicarsi a Lego Ideas. Il progetto è rimasto invariato, eccezion fatta per il fatto che i 10.000 voti devono essere raggiunti entro un anno dalla creazione del progetto (questo limite è stato introdotto data l’eccessiva popolarità del progetto e quindi il più facile conseguimento dell’obiettivo).

Il 17 Dicembre, però, CUUSOO è tornata alle origini, creando una nuova partnership con Bricklink, il famoso sito di e-commerce NON ufficiale per i mattoncini Lego.

Traduco per voi l’articolo che annuncia questo importante step:

“Siamo felici di annunciare che il Bricklink MOC Shop e CUUSOO si sono uniti per creare una nuova piattaforma che pubblicherà MOC custom create da utenti come voi.

CUUSOO Systems ha precedentemente realizzato ciò che ora è chiamato LEGO Ideas (con The Lego Group) (come precedentemente descritto NdR) supportando aspiranti creatori da tutto il mondo nel produrre le loro idee.

Attraverso questa collaborazione, la soglia sarà più bassa per la produzione di MOC (attualmente 100 voti sono sufficienti NdR) nello sforzo di incrementare il numero di custom MOCs disponibili per i consumatori. Potrete scoprire nuove MOC su CUUSOO raccolte da tutta Internet e votare un modello specifico. Una volta che il numero dei voti raggiunge 100, la MOC sarà revisionata da Bricklink per essere venduta. Alternativamente, si può direttamente uploadare sul MOC Shop se essa è già pronta.

Kohei Nishyama, CEO di CUUSOO, ha dichiarato: “Ci piacerebbe lavorare su questo progetto per coltivare una nuova, organica comunità del mattoncino che possa durare molto a lungo usando la nostra eredità e il nostro brand.” “Sono semplicemente felice di servire la comunità LEGO con i nostri servizi” ha detto Jay Kim, CEO di Bricklink. Il progetto coordinato ha attratto costruttori come Masao Hidaka, il costruttore del LEGO Piano che al momento ha guadagnato più di 9000 fan su LEGO Ideas.

Potete visitare CUUSOO BRICK @ https://cuusoo.com/brands/cuusoo-brick. Per favore estendete il nostro invito alla vostra famiglia, amici ed altri progettisti LEGO.

-Lo staff di Bricklink e CUUSOO”

Ora la palla passa di nuovo ai mastri costruttori di ogni dove.
Le vostre possibilità, le nostre possibilità, sono infinite.

Siete pronti alla sfida?

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum