Nuove Parti

Mi volevo porre l’obiettivo di presentare nuove parti ogni tanto, per illustrare pezzi che magari non per tutti sono noti perché usciti solo in particolari set. E’ possibile che anche l’AFOL più informato abbia perso l’uscita di un determinato pezzo nuovo perché magari presente solo in una confezione che non lo interessa affatto.

Iniziamo allora.

Tile round 2 x 2 con stud centrale.

18674

Questo pezzo può davvero avere una serie di utilizzi innumerevoli. Fino ad oggi l’unico sistema era di incastrare uno stud tra i 4, centralmente, ma l’effetto visivo non era il migliore. Molti avevano predetto questo pezzo, e finalmente c’è.

Plate 1 x 2 con maniglie ad entrambi i lati.

18649

 

Questo pezzo può essere estremamente utile per creare delle articolazioni (hinge) e dare mobilità alle MOC. Può anche avere un utilizzo decorativo. Un pezzo decisamente interessante. Voi che ne pensate?

Plate 1 x 2 con alloggio per pin.

18677

 

Questo pezzo esisteva già in versione “invertita” con l’alloggio che occupava la parte superiore. Collegato all’altro pezzo questo permetterà un sistema di snotting bifrontale molto comodo.

Bracket 2×2 rialzato

18671

Altro nuovo pezzo, questo bracket prima aveva la base 2×3. Sinceramente, può avere secondo me meno effettività degli altri pezzi, ma lo segnalo lo stesso per la sua variante rispetto al pezzo conosciuto.

Tile 1 x 4 con pattern di legno

2431pb366

Questo pezzo non sarà facilmente reperibile, uscendo solo con una minifigure collezionabile, per ora. E’ la prima volta che la tile con pattern di legno non ha un adesivo ma una vera e propria stampa. E’ palese che questo pezzo potrebbe avere decine di utilizzi, speriamo quindi che Lego decida di produrlo più spesso!

Ed eccoci qui, spero di aver raccontato qualcosa di nuovo! Torneremo preso su questi argomenti!

 

3 pensieri su “Nuove Parti

  1. Ma il tile 1×4 decorato a legno presente nella Haunted House (10228) è un adesivo? Mi viene in mente anche le assi della Stamberga Strillante di Harry Potter (4756)…

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum