CLASSIFICONA – Le minifigures che tutti vogliono!

clax

Ed ecco una nuova CLASSIFICONA.

Torniamo sul sito bricklink oggi e vediamo una nuova curiosità. Sono state prodotte migliaia di minifigures, ma alcune sono più desiderate dagli utenti di tutto il mondo. Quali sono? Scopriamo quindi le minifigures più desiderate dagli utenti di bricklink.

Guardando le wanted list degli utenti, si evince un dato molto significativo, lo scopriremo con questa simpatica TOP TEN.

10) Il Classic Space Rosso

MW10E’ apparso in ben 46 set tra il 1979 e il 1986, ma questo omino è desiderato da mezzo mondo! Ben 1008 persone su bricklink hanno questo antenato di Benny nella loro wanted list. Si vede che tutti i diorami classic space hanno bisogno di popolazione e siamo certi che questo personaggio ne è un degno rappresentante!

 

 

 

 

 

9) Il Classic Space Bianco

MW09Un po’ più raro del rosso è apparso infatti in soli 37 set, fra il 1979 e il 1987. Forse per il fatto che il torso tende ad ingiallire e scolorire più velocemente, questa minifigure è desiderata da 1025 utenti di bricklink. E così abbiamo una doppietta del Classic Space nelle ultime due posizioni della classificona.

 

 

 

 

 

8) Il distinto signore
MW08
Questo distinto signore è ovviamente riconosciuto da tutti, il signore del Cafe Corner. È desiderato da 1148 persone nonostante i pezzi che lo compongano non siano poi di questa rarità. Si vede che tutti quelli che vogliono rifare il Cafe Corner hanno necessità di procurarsi questo omino. E mi pare giusto, chi non vorrebbe un distinto signore nel suo Cafe?

 

 

 

 

7) La dama in bianco

MW07 Rimaniamo nel Cafe Corner. Al settimo posto, in 1183 wanted list, questa dama in bianco. In questo caso, però i capelli non sono propriamente comuni come nel caso precedente. La vostra dama in bianco potrà tenere compagnia al distinto signore di sopra. Chi li possiede entrambi?

 

 

 

 

 

6) La distinta signora

 MW06 E al sesto posto troviamo la distinta signora. È presente in 1219 wanted list, ed inizia a essere un po’ più rara. Sì, avete indovinato, viene sempre dal Cafe Corner. Il suo solo torso può essere trovato su bricklink alla bellezza di 18€ di media attualmente ed è il personaggio City più desiderato di sempre. Quindi, vi ho spoilerato, no City nelle prime 5 posizioni.

 

 

 

 

5) Obi Wan

MW05 Saliamo di numeri. Qui si parla di 1854 persone che vogliono questa minifigure, proveniente ovviamente dal set 10179, Millennium Falcon. I prezzi però di Obi Wan, nonostante sia presente in quel set soltanto, sono contenuti. Con una decina di euro ve ne potreste portare a casa uno. Rimaniamo sul Falcon?

 

 

 

 

4) Luke Skywalker

MW04Questa versione di Luke Skywalker è presente sia nel 10179 Millennium Falcon che nel 10188 Morte Nera.
E’ presente in 1898 wanted list e vale una quindicina di euro. L’allievo che vale più del maestro? Così pare. Usa la forza, Luke!

 

 

 

 

3) Han Solo

MW03 Presente in 3 set (10179 Millennium Falcon, 10188 Morte Nera, 8038 Battaglia di Endor) sul terzo posto del nostro podio troviamo Han Solo. Anche lui non è molto costoso, ed è presente in ben 1973 Wanted List. Sono tanti per essere Solo, ma meglio Solo che male accompagnato!

 

 

 

 

2) Principessa Leia Organa

MW02 Questa versione della principessa Leia Organa è presente in 3 set ovvero 10179 Millennium Falcon, 10188 Morte Nera e 10198 Tantine IV. È una minifig già più costosa e la possiamo trovare in ben 2108 wanted list, facendola di fatto l’unica, oltre al top place, a superare le 2000 richieste.
Nonostante quindi l’abitudine di baciare i suoi fratelli, molte persone vogliono accaparrarsi questa minifig. Ma chi sarà primo?

 

 

Già, chi ci sarà in prima posizione?
Scopriamolo subito!

1) Chewbacca

MW01 Lui! Il vostro amico peloso per eccellenza. Chewbacca è la minifigure più desiderata dagli utenti di bricklink, lo vogliono in 2207! Dipende sicuramente perché appare in ben 13 set e quindi vuoi per uno, vuoi per l’altro, alla fine lo vuoi. La tua collezione di Star Wars non è niente senza Chewbacca!

 

 

 

 

 

E così, finisce un’altra classificona, per nuove e più emozionanti curiosità, venite sempre a trovarci! A presto!

Jody Padulano

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum