Europa – Castello e pirati uniti in un tema mai prodotto

Continuando la serie di ciò che LEGO ha lavorato e studiato, ma poi in ultima analisi non ha mai prodotto, arriviamo al tema che più di tutti è dispiaciuto agli AFOL non vedere sugli scaffali dei negozi: Europa.

Europa è stato un tema valutato nei primi anni 90 che avrebbe dovuto fungere da raccordo tra i pirati ed il castello, usando pezzi comuni a entrambi i temi.

La descrizione di BrickJournal di questo tema riportava:

“L’Europa nel 18mo secolo, con fortezze, cannoni, villaggi, ponti e mezzi di trasporto. Probabilmente anche streghe, troll, ed è anche il tempo di Dracula. Alternativamente, il tema potrebbe includere soldati storicamente accurati come scozzesi, russi, olandesi etc. con navi, mongolfiere et similia. E’ inoltre anche l’era coloniale”

Purtroppo il tema non ha mai visto la luce ed è stato scartato. Qui è possibile vedere una foto di quello che ci avrebbe regalato qualora fosse stato realmente prodotto.

Europa

Speriamo comunque che in futuro qualcosa del genere torni nell’immaginario dei progettisti, ci sarebbe veramente materiale interessante.

Jody Padulano

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum