5 motivi per i quali (secondo me) la “Vecchia Pescheria” è una buona notizia.

Come ormai è noto a tutti, fra un anno il set ideas sarà “La Vecchia Pescheria” di RobenAnne. Non ho nascosto l’entusiasmo della scelta di questo particolare set, e volevo spiegarne i motivi in questo articolo.

2212286-o_1a60jig7s17se1520nr51h1eg3gm-full

1 – Tantissimi pezzi
Finalmente un set ideas con più di 2000 pezzi. Sicuramente costerà un bel po’, mettiamoci già la coscienza in pace. Ma, se questo è un precedente, ci lascia ben sperare per il futuro. Inoltre, non avendo alcuna licenza, si spera che non debba essere questo grande esborso.

2 – È stato definito “modulare”
Il suo creatore l’ha definito “modular building” ed in effetti ha un po’ lo stile dei modulari. Questo potrebbe voler dire che altri edifici modulari proposti con ideas potrebbero vedere la luce. Alcuni sono già stati scartati (la stazione era presente in questa review) ma lo spazio per sperare c’è sempre.

3 – Look moderno ma anche retro
Con le opportune modifiche questo set può essere riadattato anche per ambientazioni castle o pirates. Mi aspetto di vedere diverse modifiche. Ma per questo dobbiamo aspettare la versione definitiva, e ci vorrà un po’ di tempo.

4 – Molti pezzi utili
A parte il ritorno del gabbiano, che sarebbe un peccato non ci fosse nella versione definitiva, tutte quelle tile sand green sono veramente una miniera di pezzi. quasi tutti riutilizzabili.

5 – Una scelta originale
Personalmente pensavo avremmo visto l’acceleratore di particelle. Questa scelta lascia ampio margine per le prossime review. Tutto può accadere ora. E sarà interessante già vederlo dalla prossima review, tra pochi mesi.

E voi, siete d’accordo con me?
Commentate

Shintaku

Cosa ne pensi? Puoi dire la tua anche nel nostro Forum