Istruzioni per i modelli da costruire

Per chi volesse realizzare i modelli presentati in questo sito, in tutti gli articoli che presentano modelli originali, raccolti nella categoria Cose da costruire, è incluso il file del LEGO® Digital Designer™ con il progetto del modello stesso, salvo specifiche eccezioni, le cui ragioni sono spiegate nella presentazione del modello stesso.

Il progetto del LEGO Digital Designer, un file di dimensioni piuttosto contenute con estensione .LXF, è utilizzabile per ottenere le istruzioni di costruzione, in forma del tutto simile ai libretti di istruzioni inclusi nei set LEGO® originali.

Per poter accedere alle istruzioni occorre appunto il LEGO Digital Designer, scaricabile gratuitamente dal sito LEGO®.

Una volta caricato il modello nel Digital Designer, basta usare la funzione Building Guide Mode (attivabile sia dal menu View che tramite il tasto funzione F7).

Il pulsante per accedere alle istruzioni di costruzione

Il pulsante per accedere alle istruzioni di costruzione

La funzione è un vero e proprio player, con la possibilità di tornare indietro, andare avanti, cambiare il punto di vista.

Il player delle istruzioni

Il player delle istruzioni

In alto a sinistra vi è un pulsante che permette di esportare le istruzioni in formato HTML, visibili da un qualsiasi browser, per poterle consultare anche senza il Digital Designer, anche se serve sempre un computer.